25-09-2017 ore 10:14 | Politica - Crema
di Stefano Zaninelli

Crema. Consiglio comunale, doppia seduta. In discussione asili, bilancio e partecipate

Riprendono le attività del Consiglio comunale di Crema con una doppia seduta. La prima è convocata stasera alle ore 17.30 in Sala degli ostaggi, la seconda giovedì. La discussione odierna – 13 i punti all’ordine del giorno – sarà preceduta da tre interrogazioni: nella prima il capogruppo di Forza Italia Antonio Agazzi chiede garanzie in merito al completamento della ciclabile tra Crema e Madignano; la seconda e la terza portano la firma dell’esponente del M5S Carlo Cattaneo e riguardano le prospettive in merito all’Housing sociale e alla morosità nell’edilizia residenziale pubblica.

 

L’ordine del giorno

Passando all’ordine del giorno, al primo punto si trova la surroga al consigliere leghista Luigi Bellani; prenderà il suo porto Tiziano Filipponi. Seguirà la designazione dei capigruppo in Consiglio e la ricomposizione delle commissioni consiliari. Poi, l’approvazione delle nomine al CdA della Pro Loco e dei rappresentanti nei comitati di gestione della scuola materna e dell’asilo nido comunale e nella commissione delle scuole materne autonome. Gli ultimi punti riguardano la variante al regolamento edilizio e permessi di costruzione, oltre a una modifica al piano attuativo di via Carducci.

 

La seconda seduta

In settimana è convocato anche il secondo Consiglio comunale. Giovedì 28 settembre i consiglieri comunali saranno chiamati a discutere e votare tre punti all’ordine del giorno: il primo riguarda l’aggiornamento del piano Valcarenga con l’istanza del liquidatore della fondazione Charis; il secondo riguarda un altro aggiornamento, stavolta in merito al piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie; infine, l’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio finanziario dell’anno 2016.

478