25-08-2016 ore 11:00 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Giovani padani a supporto delle vittime del sisma: sabato 27 agosto la raccolta dei beni di prima necessità

Per supportare gli abitanti e le vittime del sisma che ieri ha colpito in Lazio, Umbria e Marche, il Movimento giovani padani del Cremasco sta organizzando raccolta di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni di Accumoli e Amatrice. Sarà possibile consegnare il materiale sabato 27 agosto, dalle ore 9 alle ore 18, presso la sede della Lega Nord in via Tensini.

 

Il supporto dell’Mgp

“Il Movimento giovani Padani – commenta Daniel Bressan, coordinatore provinciale dell'Mgp – si è subito attivato per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. La priorità in questo momento è far fronte alle prime necessità dei cittadini rimasti sfollati. L'obiettivo è riempire un furgone e consegnare i beni alla protezione civile, direttamente nelle zone terremotate, nelle giornate di lunedì o martedì. Superata l’emergenza continueremo il supporto alle popolazione terremotate con una serie di gazebo per raccogliere fondi da destinare al sostegno dei terremotati”.

 

L’elenco dei beni

I beni richiesti dalla Protezione civile sono i seguenti: alimenti in scatola a lunga conservazione, biscotti (vari tipi), acqua, piatti, posate, bicchieri di plastica, prodotti per bambini, vestiti e scarpe, salviettine, saponi, dentifrici, asciugamani, assorbenti per donna, accappatoi, bagnoschiuma, lenzuola e sacchi a pelo. È possibile consegnare anche medicinali quali antidolorifici, antipiretici, antibiotici, cerotti, garze, disinfettanti, cotone idrofilo ed emostatico.

171