24-10-2014 ore 11:09 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema, Giunta comunale. Le disposizioni del 23 ottobre: dai patrocini gratuiti alla giornata senz'auto del 16 novembre

Tra gli argomenti approvati dalla Giunta comunale di Crema, la concessione del patrocinio comunale al presepio Giovanni Alghisio dei Sabbioni, aperto secondo tradizione a cavallo delle festività natalizie e alla manifestazione Budopass, organizzata dalla Wuka Italia per domenica 7 dicembre.

 

Giornata senz'auto

È invece programmata per domenica 16 novembre la prossima giornata senz'auto. Contro la pena di morte, domenica 30 novembre, la città di Crema aderirà alla giornata internazionale Cities for life, che prevede l'illuminazione colorata dei portici di palazzo comunale.

 

Disabilità

La Giunta ha inoltre siglato la convenzione con la cooperativa sociale Koala, in comodato d'uso, del piano terra della palestra dell'istituto Itis. Sono in programma attività di baskin per soggetti diversamente abili. Convenzione a comodato d'uso anche con l'Anffas di Crema, per l'utilizzo del palazzetto Donati de Conti per attività sportive dedicate a persone con disabilità.

 

Tratta delle donne

Gli assessori cremaschi, oltre al sindaco Stefania Bonaldi, hanno disposto la proroga fino al 31 dicembre 2014 della convenzione con l'associazione onlus Lule per un importante progetto contro la tratta delle donne.

140