23-11-2016 ore 13:32 | Politica - Milano
di Andrea Galvani

Regione. Approvato emendamento del leghista Federico Lena: “Premi alle imprese che investono sulla sicurezza sul lavoro”

All’interno del Documento di economia e finanza, il consiglio regionale ha approvato un emendamento riguardante le politiche per il lavoro presentato da Federico Lena. L’esponente della Lena nord si dice convinto che il provvedimento sia “un passo in avanti nella tutela dei cittadini. Nello specifico ho chiesto l'inserimento di un punto che invita ad investire sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, introducendo apposite premialità sui bandi e sui finanziamenti regionali per le imprese che intendono intervenire su opere di adeguamento strutturale o di messa a norma ai fini della sicurezza sul lavoro”.

 

Incidenti in crescita

“Dopo anni di miglioramenti – conclude Lena - nel 2015 sono tornare a crescere le morti sul lavoro. A certificarlo sono i dati dell’Inail secondo cui gli incidenti mortali sono aumentati del 16% rispetto al 2014. Nella sola Lombardia, l'anno scorso i casi sono stati 44. Per questo motivo è necessario incentivare tutte quelle realtà locali e regionali affinché tutelino e mettano in sicurezza i lavoratori”.