22-07-2014 ore 20:22 | Politica - Roma
di Angelo Tagliani

Crema. Caserma carabinieri, il ministro Alfano rassicura: “nessuna delocalizzazione”. La lettera in allegato

Nessuna delocalizzazione, al momento, per la Caserma dei Carabinieri di via Macallè. Lo assicura il ministro Angelino Alfano in una missiva indirizzata al consigliere regionale del Nuovo Centrodestra, Carlo Malvezzi, che aveva chiamato in causa il responsabile degli Interni di fronte al rischio di un trasloco fuori Crema della sede dei militari dell’Arma.


 

Preoccupazione condivisa

“Il ministro – chiarisce Malvezzi – si è fatto carico di una preoccupazione condivisa e, come tutti riteniamo, ha sottolineato che l’esigenza di contenimento e revisione della spesa pubblica deve coniugarsi con il mantenimento di un livello di sicurezza adeguato ai rischi di qualunque territorio”.


 

Positiva conclusione

“L’ipotesi di uno spostamento della caserma fuori città è emersa, infatti, a fronte dei costi di affitto della struttura non più sostenibili e che hanno portato ad una trattativa con l’azienda proprietaria dello stabile da cui è scaturita una sensibile riduzione del canone. Nella lettera di Alfano è quindi contenuta una chiara rassicurazione sulla non delocalizzazione del presidio di Crema”. Malvezzi assicura comunque “di voler continuare a seguire da vicino questa vicenda, che, ad oggi, lascia intravedere una sua positiva conclusione”.

163