22-06-2017 ore 19:46 | Politica - Crema
di Andrea Baruffi

Bonaldi. Welfare, assessorato a Gennuso: “continuità di interventi e progettualità"

“In caso di vittoria l’assessorato al welfare, politiche familiari e giovanili sarà affidato a Michele Gennuso della lista Cittadini in Comune, medico neurologo da sempre impegnato nel settore del volontariato a favore dei giovani e delle famiglie. La presidenza di Comunità sociale cremasca resterà in capo ad Angela Beretta. Una scelta per garantire continuità nell’azione amministrativa intrapresa in questi cinque anni di mandato”. Ad annunciarlo nel pomeriggio di oggi il candidato sindaco Stefania Bonaldi. “Con Gennuso – ha proseguito l’attuale assessore Beretta – abbiamo una visione condivisa sui temi del sistema sociale. Questo garantirà continuità degli interventi e delle progettualità”.

 

Consulta giovani

Secondo Gennuso “sarà necessario potenziare il tavolo delle disabilità, dedicare attenzione alle famiglie, coinvolgere i giovani in modo attivo con la creazione di una consulta delle politiche giovanili e prestare attenzione al tema delle dipendenze”. Riferendosi alla proposta di creare un fondo per le fragilità avanzata del candidato di centro destra Enrico Zucchi, Gennuso ha sottolineato che “è necessario venga riconosciuta economicamente l’attività del sindaco per non mettere i cittadini nelle condizioni di doverlo ringraziare per il lavoro svolto. È un gesto nobile ma crea una visione perversa dell’azione amministrative”.

 

Risorse umane

Per Gennuso “è fondamentale valorizzare le risorse umane presenti sul territorio”. Della medesima opinione il sindaco Bonaldi: “per i servizi sociali in questi anni sono stati destinati 5 milioni di euro. Crema non ha bisogno della carità. Al ballottaggio di domenica i cittadini dovranno scegliere tra un candidato che stringe la mano ad una persona interdetta dai pubblici uffici e chi si occupa della cosa pubblica ricercando le migliori competenze”.

1022