22-04-2014 ore 22:49 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema, dimissioni nel coordinamento Pd. Jacopo Bassi: “disaccordo sulla gestione del partito”

“E' sempre un dispiacere quando vengono presentate delle dimissioni, tanto più quando a rassegnarle è un giovane di 23 anni che si era affacciato alla politica con il Pd dopo aver preso parte alle attività di alcune realtà costruite dai Giovani Democratici. Verrà a mancare sicuramente un contributo importante, in prospettiva ma non solo”.

 

Il disaccordo ‘nazionale’

Secondo Jacopo Bassi, del coordinamento cittadino Pd, “le ragioni risiedono in buona parte nel disaccordo sulla gestione del partito a livello nazionale: il giudizio dato al nuovo corso del Pd è molto critico da parte di chi si è dimesso. Ho avuto modo di confrontarmi anche in passato sulla questione, non condivido le sue valutazioni, ma di certo le rispetto. Pur tentando di convincerlo a far rimanere il suo contributo nel Pd - che, per quanto critico, sarebbe stato sicuramente costruttivo, nell'ambito di una dialettica democratica come quella che caratterizza il nostro partito - ma di fronte alle scelte personali, alla fine, le dimissioni sono state accettate nel rispetto delle reciproche vedute”.

 

Le questioni ‘locali’

“Le dimissioni hanno anche toccato questioni politiche locali, anche se è prevalente la motivazione di livello nazionale: sta a me, come segretario, e ai membri tenere considerazione delle osservazioni di Michele Pizzochero, per migliorare l'attività del coordinamento, ora che ha perso un validissimo membro”.

314