21-04-2024 ore 17:32 | Politica
di redazione

Susanna Guerini Rocco passa a Fratelli d'Italia

Con un breve comunicato stampa Susanna Guerini Rocco ha annunciato il passaggio a Fratelli d'Italia. “È con entusiasmo che voglio comunicare pubblicamente – spiega Guerini Rocco - un nuovo capitolo della mia storia politica. È risaputo che sono stata presente e attiva nel movimento di Forza Italia a Crema da circa 15 anni. Ho affrontato con molti amici ogni sfida e obiettivo che fosse necessario per riportare il centro destra al governo di Crema. È stato davvero appassionante. Di questa mia storia sarò sempre grata. Mi hanno sostenuto e hanno sostenuto il movimento davvero in molti e con molta partecipazione. Sino ad ora”.

 

Mancanza di condivisione

“Purtroppo, dalla scomparsa di Silvio Berlusconi lo scorso anno, mi è risultato evidente che gli obiettivi del movimento locale non coincidevano più con i miei. Il mio impegno nelle passate elezioni regionali, che ha dato un buon risultato in provincia, non è stato considerato nel modo adeguato. Perciò, questa pausa mi ha spinto a riflettere sulla mia posizione e a considerarmi oggi, ideologicamente, molto più vicina alle posizioni di realismo e decisionismo di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia”.

 

Il passaggio a Fratelli d'Italia

“Inizio oggi questo nuovo percorso di avvicinamento a Fdi con vecchi amici con i quali ho già collaborato. Ho una grande voglia di dimostrare di nuovo tutta la mia passione ed il mio coraggio. Sono forte del sostegno della maggior parte dei miei elettori e confido che gli altri comprendano una scelta che non è stato facile prendere. Alcuni di loro, ieri, erano presenti con me ad un incontro a Cremona con il candidato alle Europee, Mario Mantovani. Nei prossimi giorni formalizzerò la mia adesione con il gruppo provinciale di Fratelli d’Italia”.

2316