21-03-2017 ore 10:22 | Politica - Crema
di Francesco Ferri

Popolo della famiglia. Grossi: "l'obiettivo è rendere meno diseguale la città"

“Un dialogo ricco di contenuti e capace di dare spunti positivi alla proposta programmatica che il Popolo della famiglia sta preparando per Crema”. Così il candidato sindaco Luca Grossi commenta l’incontro che si è svolto nei giorni scorsi con il parroco della Cattedrale don Emilio Lingiardi.

 

Coppie, giovani e anziani

“Dal movimento e da chiunque amministrerà Crema – ha spiegato don Lingiardi - mi attendo una maggiore attenzione alle coppie che intendono sposarsi ma incontrano ostacoli economici e ai giovani”. Un ulteriore invito riguarda l’attenzione ai cambiamenti demografici. Si verifica un “progressivo invecchiamento della popolazione. Stanno nascendo nuovi bisogni ma Crema non sembra offrire adeguati servizi e proposte per la cittadinanza più anziana. La nostra purtroppo risulta essere una città ancora troppo indifferente alla solitudine e ai bisogni degli anziani. Stesso discorso per i disabili e le loro famiglie, non adeguatamente sostenute dalle istituzioni”.

 

Politica sociale

Passando ai criteri per amministrare la città, il candidato del Popolo della famiglia ha ribadito  l’obiettivo di “rendere meno diseguale la città”, ovvero “pensare anzitutto alle categorie più deboli, alla politica sociale e a quella dell'integrazione, ma anche alla famiglia e alla vita, all'educazione e alla scuola, alle politiche della mobilità, a quelle del riassetto urbanistico, alla sanità, alla vivibilità della città, al recupero e alla qualità dell'ambiente”.

348