21-02-2017 ore 20:31 | Politica - Città
di Andrea Baruffi

Alleanza di sinistra, verde e progressista. Obiettivo “la riconferma di Stefania Bonaldi”

“Vogliamo rappresentare un’alleanza di sinistra, con l’attenzione ai temi della sostenibilità e progressista perché è necessario ricucire i rapporti sociali”. Parte da questi principi la creazione di una lista che alle prossime amministrative appoggerà la ricandidatura a sindaco di Crema di Stefania Bonaldi. Il progetto è stato sottoscritto da quaranta cittadini di diversa estrazione sociale e culturale.

 

Costruzione dei contenuti

“Stiamo costruendo il programma sulla scia del lavoro svolto in questi cinque anni di amministrazione, con l’obiettivo di migliorare dove necessario” ha sottolineato il consigliere comunale e capogruppo di Sinistra italiana, Emanuele Coti Zelati. “Per ora non abbiamo ancora un nome e un logo. Siamo in una fase di costruzione dei contenuti” ha ricordato l’assessore all’istruzione, Attilio Galmozzi. Nelle prossime settimane verranno organizzati incontri con la cittadinanza per approfondire i vari temi, dall’inquinamento dell’aria alla scuola. In programma anche un incontro con Alessandro Capelli, curatore della campagna elettorale del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.


Giovani protagonisti

Tra i firmatari anche un gruppo di giovani che per la prima volta si affacciano al mondo della politica locale. Giorgio Galli ha sottolineato la volontà di “apportare il proprio contributo” invitando le persone ad “esporre le idee”. La “disinformazione delle nuove generazioni rispetto ai temi della politica sia locale che nazionale” è stata messa in luce da Andrea Lori mentre Andrea Conforti ha evidenziato la “capacità di ascolto del gruppo e lo scambio di idee tra cittadini”.

668