21-01-2017 ore 15:01 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Chiesa di san Bernardino. Popolo della famiglia, le repliche. Il video di Povia

“Un processo alle intenzioni”. Così Flavio Rozza, referente locale delle sentinelle in piedi, replica alla lettera di Tarcisio Zaffardi – qui il dettaglio – secondo la quale non dovrebbe svolgersi la serata organizzata dal Popolo della famiglia venerdì 27 gennaio al teatro parrocchiale di san Bernardino. All’evento parteciperanno il cantautore Povia – che a sua volta ha diffuso un video, che pubblichiamo in pagina - e Gianfranco Amato, avvocato e segretario del movimento nazionale che si prefigge l’obiettivo di svelare “cosa si cela davvero dietro la cosiddetta cultura dei nuovi diritti, che sembra sempre più simile ad una dittatura”. Alla serata prenderà parte anche il candidato sindaco a Crema per il Popolo della famiglia, suggellando nuove nozze tra chiesa e politica.

 

Nessuna iniziativa politica”

Rozza sostiene che l’incontro a san Bernardino, intitolato Invertiamo la rotta. Contro la dittatura del pensiero unico, non sia “correlato ad alcuna iniziativa politica. Il movimento culturale/politico denominato Popolo della Famiglia si è solo attivato per promuovere l'evento. Tra gli spettatori ci saranno sicuramente anche componenti del suddetto movimento, come d'altronde riteniamo potranno esserci (anche solo per curiosità) persone appartenenti a partiti e movimenti vari. Di certo, e di questo gli organizzatori si fanno garanti, non ci saranno simboli di partito e non si parlerà di schieramenti politici o di politica locale”.

 

Gender e unioni civili

“L'evento – aggiunge Rozza, in allegato il comunicato integrale - è solo ed esclusivamente di carattere culturale, finalizzato ad approfondire tematiche correlate a questioni oggi molto dibattute (gender, libertà di espressione, unioni civili, obiezione di coscienza, famiglia). Tematiche che verranno intercalate con canzoni di Povia, che di certo nulla ha a che fare col movimento “Popolo della Famiglia”. Preciso infine che l'avvocato Gianfranco Amato – principale relatore – verrà nella veste di presidente dell'associazione Giuristi per la Vita”.

 

416