20-10-2014 ore 14:45 | Politica - Madignano
di Leonardo De Micheli

Madignano. Il consigliere Leonardo Boselli del gruppo Madignano Viva presenta un'interrogazione su sicurezza e viabilità

Sicurezza e viabilità in cima ai pensieri della minoranza di Madignano, rappresentata in consiglio comunale dalla lista civica Madignano Viva. Il consigliere Renato Boselli ha, infatti, protocollato presso gli uffici del Comune un’interrogazione incentrata su due tematiche particolarmente sentite dalla cittadinanza.

 

Episodi di microcriminalità in paese

Per quanto riguarda la sicurezza, Boselli si sofferma su alcuni fatti di microcriminalità avvenuti nel piccolo paese alle porte di Crema, chiedendo all’amministrazione di agire per arginare il fenomeno, anche rafforzando i presidi della Polizia Locale.

 

La viabilità su via Dante

Sul versante della viabilità, invece, il consigliere segnala alcune problematiche relative soprattutto a via Dante. “All’incrocio con viale Rimembranze – spiega Boselli – i parcheggi ostruiscono la visuale; inoltre non esistono limitatori di velocità e il punto di affissione delle informazioni è in prossimità di una curva. Entrambe queste situazioni rischiano di creare pericolo per gli automobilisti”. Nel testo dell’interrogazione inserita all’ordine del giorno del consiglio comunale, si chiede all’amministrazione di conoscere quali azioni intende adottare per migliorare la sicurezza dei cittadini e riqualificare la viabilità all’interno del paese.

 

81