20-04-2017 ore 21:00 | Politica - Crema
di Stefano Zaninelli

Elezioni. Crema città della bellezza sostiene Stefania Bonaldi: “una lista a tutto tondo”

Si chiama Crema città della bellezza e già dal logo – un cuore che sovrasta i principali monumenti cremaschi – “richiama la bellezza della città non solo estetica ma a 360 gradi”, ha introdotto Matteo Gramignoli. Ad oggi raggruppa 19 persone, ma la lista delle adesioni è in continuo aggiornamento. “È una lista a tutto tondo – ha aggiunto il consigliere comunale delegato ai Quartieri – perché negli incontri fatti in queste settimane sono emerse tantissime potenzialità, che la rendono una squadra vincente”.

 

La bellezza al centro

Alle elezioni di giugno la lista sosterrà la candidatura del sindaco Bonaldi. A livello programmatico, il contributo è articolato in una decina di punti focali, orbite attorno al pianeta bellezza: dalla qualità della vita alla conoscenza, passando per l’arte, la cultura, la musica ed il turismo, e ovviamente la creazione del Distretto della bellezza (il dettaglio nel documento allegato). “Questi punti – ha affermato Sebastiano Guerini – sono molto vicini alla nostra definizione di bellezza. Crema deve diventare una città attrattiva mostrando le bellezze che ha, da quelle più evidenti a quelle che riusciremo a fare emergere”.

 

Il valore del civismo

Intervenuta in conferenza, il sindaco Stefania Bonaldi ha ringraziato i candidati “per la disponibilità, che non è mai scontata: ancora di più in questo periodo, mettersi in gioco assume un significato pubblico. Il titolo del programma elettorale sarà MiglioriAmo Crema: città della bellezza e della gentilezza; i contenuti della lista si sposano appieno”. Il primo cittadino ha poi specificato: “anche in questa lista ci sono espressioni più politiche ed espressioni più civiche, che non significa non possano riconoscerci in una cornice di valori. Crediamo che una pluralità di sensibilità costituisca una ricchezza: in futuro, se confermati all’amministrazione, dovremo lavorare per consolidare questo tipo di sensibilità”. I membri della lista: Andreini Annalisa, Boschiroli Irene, Cornalba Francesca Irene, Coroneo Maria Cristina detta Chicca, Della Frera Federico, Gariboldi Giorgio, Gramignoli Matteo, Guelfi Marianna, Guerini Sebastiano, Manzoni Gaia, Martinelli Maria Luisa detta Isa, Pasquini Gian Franco, Pasquini Stefania, Patrini Gian Franco, Piacentini Cristina, Prete Simona, Raggi Francesca detta Loana, StellaTiziana, Tupone Enrico, Valdameri Marcello, Zeloni Anna, Bulloni Eleonora.

989