20-03-2017 ore 18:54 | Politica - Crema
di Francesco Ferri

Elezioni. Le priorità di san Carlo: "sociale, sicurezza e l'ecomostro di via Indipendenza"

Vita sociale, sicurezza e il famoso ecomostro. Questi i temi principali emersi durante l’incontro del candidato sindaco Stefania Bonaldi con i residenti del quartiere san Carlo in vista delle elezioni amministrative.

 

Mercatino rionale

Dal punto di vista sociale “tutti sanno quanto faccia il parroco - ha spiegato il sindaco – e quanto storicamente sia centrale l’oratorio, ma giustamente ci sono persone e bisogni che non possono avere soltanto questa opzione”. L’amministrazione “si sta attivando per un mercatino rionale settimanale, proprio su richiesta dei residenti. Certamente in futuro si potranno immaginare eventi che facciano turnover tra i quartieri”.

 

Videosorveglianza e servizi

Sul piano della sicurezza “grazie alla nuova gestione dell’illuminazione, data a una nuova società, avremo lampioni a luci led predisposti con sensori e per la videosorveglianza”. Per l’immobile di via Indipendenza non ultimato “la giunta potrebbe siglare un accordo che porterà nei prossimi anni alla rinascita dell’edificio e ad un suo uso che potrebbe coinvolgere anche i nostri servizi”.

412