19-06-2017 ore 20:38 | Politica - Crema
di Andrea Baruffi

Crema. Lega, oggi il tour della sicurezza. L'assessore Bordonali a sostegno di Zucchi

“Regione Lombardia è al fianco dei cittadini. Quando le città sono amministrate dal centro destra è più semplice il dialogo. Solo in questo modo si possono raggiungere gli obiettivi. Crema ha bisogno di un sindaco che prevenga le situazioni che incombono sul territorio. Il programma elettorale del candidato Enrico Zucchi collima con quello che in regione stiamo facendo da tempo: garantire la sicurezza, porre un freno all’immigrazione indiscriminata, evitare la realizzazione delle moschee”. Così l’assessore regionale alla sicurezza, protezione civile e immigrazione Simona Bordonali, giunta a Crema nel tardo pomeriggio di oggi per sostenere la candidatura di Zucchi. Al termine della conferenza stampa l’assessore è stata accompagnata dal candidato sindaco e dai militanti del carroccio in un “tour sicurezza” in alcuni luoghi sensibili della città e dei quartieri che per la Lega sono “il campo di Marte, viale Repubblica, via Bramante e alcune zone di Ombriano”.

 

Prevenzione

“Gli attentati – ha dichiarato Zucchi – non avvengono solo in casa del vicino. Non dobbiamo alzare il livello di guardia sulla sicurezza solo quando avvengo i fatti. L’ex sindaco di Crema si propone di fare pulizia morale ed etica. Non capiamo se con questa affermazione guarda in casa propria o se è rivolta a noi. Nel secondo caso non abbiamo nulla da imparare dalla sinistra. I parchi di Crema sono frequentati da extra comunitari. Queste persone si impossessano di luoghi dei cremaschi con atteggiamenti aggressivi. Sicurezza vuol dire anche esprimere il proprio pensiero con educazione. L’ultimo attacco che ho ricevuto e mi ha ferito è la scritta apparsa in fronte alla scuola dei miei figli. Nonostante tutto proseguiamo con modi pacati a sostenere i valori nei quali crediamo”.

 

Degrado e sicurezza

“Nonostante alcune persone di centro sinistra continuano a sostenere il contrario – ha spiegato il segretario cittadino della Lega nord Andrea Agazzi – in città aumentano le situazioni di degrado e poca sicurezza percepita. Questa campagna elettorale ha messo in luce che gli esponenti della sinistra, oltre a prendersi gioco del presidente Maroni e dell’assessore Garavaglia, non si sono mai presentati in regione e non hanno mai dialogato con l’assessore alle culture Cristina Cappellini e con l’assessore alla sicurezza Bordonali. Questo dimostra la strafottenza della sinistra. Noi vogliamo un rapporto serio e diretto con gli esponenti regionali e guardare allo sviluppo del territorio con una prospettiva diversa”.

613