19-04-2024 ore 20:30 | Politica - Bagnolo Cremasco
di Denise Nosotti

'In comune con te'. Doriano Aiolfi presenta il suo progetto Bagnolo per le elezioni di giugno

‘Progetto Bagnolo 2024’ ha organizzato una serata, giovedì 18 aprile, per presentare un bilancio dei cinque anni in amministrazione comunale come gruppo di opposizione e per ufficializzare la candidatura a sindaco di Doriano Aiolfi. Con lui il capogruppo consigliare Emanuele Germani. Aiolfi ha innanzitutto ringraziato quanti hanno collaborato in questi cinque anni di attività segnate dalla pandemia. ‘Progetto Bagnolo’ ha chiuso così il mandato 2019 - 2024 per riaprire un nuovo capitolo a partire dalla volontà di Doriano Aiolfi di rimettersi in gioco (è stato infatti sindaco dal 2009 al 2019), per ‘passione politica e senso civico’. “Progetto Bagnolo 2024 sarà un gruppo che si metterà in ascolto della cittadinanza”.

 

Le motivazioni della scelta e le novità

La prima novità riguarda il logo nuovo. Si è voluto inserire l’immagine del municipio inteso quale ‘casa di tutti’. La serata non ha svelato i nomi dei candidati consiglieri. “É ancora presto. Il termine per presentare le liste è sabato 11 maggio. Il gruppo che sostiene la lista è corposo. Da qui saranno indicati i dodici candidati”. Doriano Aiolfi ha annunciato il motto che sottende la campagna elettorale: in Comune con te. I valori fondanti sono: ascolto e dialogo, trasparenza amministrativa, efficienza dell’attività amministrativa. Il programma si comporrà di vari punti: politiche sociali, strategie per i comuni, assistenza scolastica e anziani. Poi la scuola con supporto alle famiglie; la cultura e le opere pubbliche rispettose dell’ambiente e incentrate sui bisogni dei cittadini a partire dalle piste ciclo - pedonali.

 

Rete con gli elettori

L’obiettivo è di “coinvolgere i cittadini per raccogliere idee. Per questo in piazza Moro verrà aperta la sede elettorale da lunedì 22 aprile alle 10 alle 12, il mercoledì dalle 16 alle 10, il sabato mattina e e la domenica dalle 10 alle 12. Sui social c’è il gruppo whatsapp al numero 353/4685471, al quale scrivere idee per tornare un programma condiviso elaborato coi cittadini. Inizieranno poi gli incontri dedicati, con le varie associazioni del paese e cittadini, oltre ai gazebo durante i fine settimana a partire da maggio. Bagnolo Cremasco ricordiamo, andrà ad elezioni sabato 8 e domenica 9 giugno. La lista di Doriano Aiolfi si contenderà la carica di sindaco con 'Prima Bagnolo' del sindaco uscente Paolo Aiolfi.

2272