19-04-2014 ore 17:40 | Politica - Casale Cremasco
di Ramon Lombardi

Casale Cremasco Vidolasco. Il giornalista Antonio Grassi si candida a sindaco: "la nostra volontà sarà aiutare il paese"

Definiti i nomi dei candidati della lista che vede candidato sindaco il giornalista e scrittore Antonio Grassi. Pronto anche il simbolo. In calendario anche due assemblee per presentare ai cittadini il programma. Un incontro si terrà a Casale in biblioteca venerdì 9 maggio alle 21 e l’altro a Vidolasco, in una data che verrà fissata nei prossimi giorni.

 

“Aiutare il paese a crescere”

 E’ una lista civica non legata ad alcun partito. Per sottolineare questo aspetto è stato scelto di chiamare la lista Grassi sindaco. “In questo modo – spiega lo stesso Grassi – vogliamo comunicare agli elettori che se ci daranno il loro voto sarà un voto a un programma e che il candidato sindaco e i dieci candidati della lista si impegneranno a realizzarlo.

 

"Volontà di aiutare il paese"

"Posso tranquillamente affermare che tra i candidati ci sono persone con diverse opinioni politiche, ma con un denominatore comune che li unisce: la voglia e la forte volontà di aiutare il paese a crescere. Per miglioralo. Per questo è una lista civica e non di partito”.

 

“Prima esperienza elettorale”

“Il programma è già stato steso, ma la versione definitiva verrà approvata dai candidati e dai simpatizzanti martedì sera e sarà reso pubblico nei giorni successivi. Nel frattempo è iniziata la raccolta delle firme necessarie per presentare la candidatura e della lista che lo sostiene. I candidati al consiglio sono tutti cittadini del comune di Casale Cremasco Vidolasco e sono rappresentativi di varie categorie: sono presenti agricoltori, bancari, tecnici, operai, sindacalisti. Alcuni hanno già alle spalle un’esperienza di consigliere comunale, ma la stragrande maggioranza è alla sua prima competizione elettorale”.

1209