18-12-2014 ore 16:07 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. La nuova coordinatrice del Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà è Agnese Gramignoli: sostituisce Alvaro Dellera

La nuova coordinatrice del Circolo di Crema e Cremasco di Sinistra Ecologia Libertà è Agnese Gramignoli, per 15 anni responsabile amministrativo della Cgil provinciale di Cremona e dal 2012 in pensione e già partecipe del Coordinamento del circolo e dell'Assemblea regionale di SeL.

 

Unanimità

L'elezione, all'unanimità, si è tenuta alla presenza della coordinatrice Regionale Chiara Cremonesi. L'assemblea è stata aperta dalla relazione del Coordinatore uscente Alvaro Dellera, che dopo 4 anni di mandato lascia l'incarico esecutivo, restando però componente dell'Assemblea provinciale del Partito.

 

I passaggi elettorali

“Ad Alvaro Dellera – commenta il coordinatore provinciale Gabriele Piazzoni - sono andati i plausi di tutto il circolo per il lavoro svolto con dedizioni in questi ultimi 4 anni, che hanno visto SeL affrontare numerosi passaggi elettorali, dalle amministrative del 2012 con la vittoria del Centrosinistra alle politiche del 2013 con l'elezioni di Franco Bordo alla Camera dei Deputati, fino alle ultime elezioni europee.

 

Human Factor

Chiara Cremonesi ha invece illustrato il percorso che porterà Sinistra Ecologia Libertà all'appuntamento di Human Factor, a fine gennaio a Milano: “un momento aperto a tutti, di rilancio della sinistra italiana, che ora come non mai ha bisogno di ripensare se stessa e rilanciare i propri contenuti politici, soprattutto in presenza di una estrema destra in crescita e di un Governo Renzi che ha abbracciato appieno le politiche neoliberiste che tanto male hanno già fatto al nostro Paese”.

208