18-05-2018 ore 12:38 | Politica - Crema
di Lidia Gallanti

Crema. Omogenitorialità e proteste. Bonaldi: 'atti tentati da violenza, difenderemo i diritti'

“Quel clima orrendo, maschilista e ignorante creato dagli uomini durante il fascismo è passato. Faremo in modo che non torni più, lasciando agli uomini primitivi solo due armi per batterci: la violenza o la ragione”. Il sindaco Stefania Bonaldi commenta a stretto giro l’ultima manifestazione di dissenso sul riconoscimento di due padri alla coppia di gemellini nati all’estero (QUI il dettaglio).

'Tentati dalla violenza'

I volantini affissi all’ingresso del Comune portano la firma di Progetto nazionale Crema. Seguono gli striscioni affissi martedì scorso da Forza nuova e Casa Pound, sulla scia dei tanti commenti – politici e non – espressi durante le ultime settimane.“Sono tentati dalla violenza, ma anche loro hanno la speranza di cambiare”. Il sindaco si rivolge a chi parla “di famiglia naturale”, una “minoranza con un paesaggio interiore impregnato di pretese che non hanno più cittadinanza".

'Diritti da difendere'

Bonaldi ribadisce le proprie posizioni contro chi "vorrebbe intimidirci, immaginandoci soli”. Sottolinea come “fra le donne e gli uomini di Crema sta crescendo la coscienza di nuovi diritti. Gli stessi corpi sociali oscuri che si aggregarono sotto il fascismo vorrebbero negarli. A Crema li difenderemo con forza e convinzione”.

496