18-01-2017 ore 13:57 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Lega nord compatta sul “candidato civico” Enrico Zucchi. Agazzi e Volpini: “prioritario il tema della sicurezza”

“Lega Nord e Zucchi, unità d’intenti e percorso comune”. La notizia è stata ufficializzata dalla segreteria provinciale e dalla sezione cittadina in una nota stampa (integrale in allegato). “In seguito alla proficua discussione avvenuta nel coordinamento cittadino e nel coordinamento provinciale cremasco della Lega Nord – si legge nel documento - i rispettivi segretari Andrea Agazzi e Raffaele Volpini comunicano che per le elezioni amministrative che si terranno a Crema a giugno di quest'anno la Lega Nord sosterrà la candidatura civica di Enrico Zucchi”.

 

Sicurezza e immigrazione

Secondo la Lega è di primaria importanza costruire un programma “del tutto alternativo a quanto messo in atto in questi anni dall'attuale amministrazione comunale di Crema”. Priorità assoluta al “tema sicurezza”, a partire dalla totale contrarierà all’ipotesi di un luogo di culto islamico nel territorio”. Altrettanto significativo il tema “dell'immigrazione” ed in particolare la “necessaria assoluta chiarezza sulla modalità di utilizzo degli immobili pubblici”.

 

Case popolari e ambiente

Detto che in ogni caso “deve sempre essere data la precedenza ai cittadini cremaschi”, Volpini e Agazzi ribadiscono che la Lega Nord porrà particolare attenzione “alle case popolari e alle famiglie in difficoltà; alla tutela dell'ambiente e del suolo pubblico; alla riqualificazione delle partecipate del Comune di Crema ed il rilancio del Cremasco all’interno del territorio lombardo. Su tutti questi temi – spiegano - il confronto con il candidato civico Enrico Zucchi è stato aperto e chiaro, e la convergenza che è stata raggiunta ci rassicura in merito alla possibilità di un percorso costruttivo per tornare a mettere al centro dell'attività del Comune l'interesse dei cittadini cremaschi”.

714