17-09-2014 ore 09:10 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Elezioni provinciali. Mattia Capitanio, Lega Nord: “no agli inciuci. Corriamo da soli. Le aree vaste fallimento annunciato”

Alle prossime provinciali la Lega Nord correrà da sola rimanendo fedele al principio di onestà politica che l'ha sempre portata a criticare l'asse innaturale tra Pd, Forza Italia e Ncd a livello nazionale e locale”.

 

Gli accordi sottobanco

Il commissario della Lega Nord Mattia Capitanio e gli amministratori della provincia, criticando “gli inciuci e gli accordi sottobanco”, spiegano di non aver gradito l'idea dei “vecchi alleati che proponevano dal listone unico al candidato unico”.

 

La lista per il consiglio

“Presenteremo una lista per il consiglio e non il candidato presidente – aggiunge Capitanio - perché non faremo un discorso di nomi per il presidente ma di progetti e programmi per il territorio. Eleggeremo i nostri rappresentanti in seno al Consiglio perché vigilino sulla correttezza della gestione della cosa pubblica e affinché i nostri amministratori locali siano rispettati. Del resto da sempre la Lega è l’unica forza politica coerente, che si è sempre battuta per difendere i presidi territoriali”.

 

Il fallimento annunciato

Secondo l'esponente del Carroccio la “riforma Delrio priverà la nostra gente del diritto fondamentale di voto. La nostra scelta è un modo per dire che noi non condividiamo né la legge Delrio né la cancellazione degli enti come la Provincia. Non vogliamo legittimare una legge che non ci va. Siamo convinti che molti amministratori locali apprezzeranno la nostra coerenza e appoggeranno la nostra scelta. Meglio soli a difendere le proprie idee che in un accordo dove nessuno si prenderà le responsabilità del fallimento annunciato delle nuove aree vaste”.

268