17-05-2018 ore 16:04 | Politica - Dal cremasco
di Marilisa Cattaneo

Elezioni comunali. Otto candidati sindaci: fra novità e continuità si corre contro il quorum

Elezioni comunali del 10 giugno, chiuse le candidature e ufficiali i nomi degli aspiranti sindaci cremaschi. In tutto otto liste composte da ex primi cittadini e da nuovi volti. A Capergnanica e a Castel Gabbiano sarà una dura corsa contro il quorum. A proporsi per il bis è il sindaco uscente Alex Severgnini con la lista civica Capergnanica amica. A Castel Gabbiano, comune commissariato circa un anno fa, il passo avanti di Giorgio Sonzogni con il gruppo Radice e futuro.


Destra, sinistra, civiche e ambientalisti

A Vaiano saranno ben tre candidati a contendersi la poltrona da sindaco: per il centro destra correrà Davide Calzi con la lista Per Vaiano Calzi sindaco, per il centro sinistra Insieme per Vaiano di Paolo Molaschi mentre con Vaiano democratica e ambientalista si candida Andrea Ladina. Elezioni molto sentite anche a Trescore dove si ripropone il sindaco uscente Angelo Barbati con Lega – Salvini Lombardia, l'ex sindaco degli Uniti Giancarlo Ogliari e il nuovo schieramento Noi con vo” dell'ex vicesindaco Daniela Provana.

 La redazione consiglia:

politica - Dal cremasco
Elezioni, sono quattro i Comuni cremaschi che il prossimo 10 giugno saranno chiamati alle urne. I cittadini di Castel Gabbiano, Vaiano Cremasco, Trescore Cremasco e Capergnanica fra meno di due mesi...