17-04-2014 ore 13:19 | Politica - Crema
di Francesco Jacini

Crema. Bordo, Sel: “E’ concreto il rischio di perdere la caserma dei carabinieri, si tagli in altri settori”. Il video

Deciso l’intervento di Franco Bordo, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà, sulla questione della possibile chiusura della caserma dei carabinieri di Crema e dei problemi di sicurezza che ne potrebbero derivare. “Non si parla di un simbolo – afferma - ma di difendere qualcosa di concreto per la città ed il territorio cremasco Vorrei dire con estrema chiarezza che la città rischia effettivamente di perdere la caserma dei carabinieri”.

 

Ipotesi di soppressione

“Questa cosa mi sembra abbastanza sottovalutata, nonostante le rassicurazioni dagli organi istituzionali e dai rappresentanti del territorio in sede ministeriale di parla dell’ipotesi di sopprimere le forze di sicurezza e che la città non possa permettersi di avere un commissariato e una caserma è una cosa molto sbagliata”.

 

“Altri canali di risparmio”

“Se applichiamo un criterio a tavolino – prosegue – in sede ministeriale si possono valutare altri canali di risparmio. Il cremasco ha la metà degli abitanti del territorio provinciale, possono nascere problemi con le realtà vicine al nostro territorio”.

 

157