17-02-2018 ore 19:50 | Politica - Crema
di Lidia Gallanti

Regione. Lombardia progressista, Gentili e Marchesetti si candidano a sostegno di Gori

Susanna Marchesetti e David Gentili sono i candidati del territorio provinciale in lista per Lombardia progressista. La formazione sostiene il candidato di centrosinistra Giorgio Gori, con il Partito democratico e altre cinque liste, presenti in dodici province. La lista arancio "nasce nel solco di Campo progressista - spiegano i candidati - progetto avviato dall'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Dopo il tentativo di creare un percorso unitario in discontinuità con il Governo nazionale, oggi trova la propria espressione a sostegno di Gori".

 

I candidati si presentano
Consigliere comunale per il capoluogo lombardo dal 2008, David Gentili è delegato dell'attutale sindaco Sala nell'associazione Avviso pubblico, contro le mafie e la corruzione. Un'esperienza che lo mette in contatto con il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e oggi lo porta a candidarsi per il territorio provinciale. Con lui la cremasca Susanna Marchesetti, laureata in archeologia e beni culturali, già candidata a sostegno del sindaco di Crema Stefania Bonaldi durante le scorse amminsitrative, oggi nuovamente in campo per il Pirellone.


I temi principali
Laicità delle istituzioni, scuola e sanità pubbliche, diritto alla casa e investimenti sugli alloggi popolari, sviluppo e incentivo del trasporto pubblico locale. Questi alcuni dei temi promossi dalla formazione progressista, che sottolinea l'importanza e la necessità di una stretta relazione tra ente regionale e territori. A ciò si aggiunge l'impegno a contrasto della corruzione e delle mafie, la tutela della dignità della persona, la tutela dell'ambiente e la crescita sostenibile del territorio.

753