16-11-2016 ore 17:00 | Politica - Pandino
di Silvia Tozzi

Luminarie e decorazioni natalizie, il comune a caccia di sponsor. Il sindaco Maria Luise Polig: "non lasceremo Pandino al buio"

Il sindaco di Pandino Maria Luise Polig cerca sponsor per le luminarie in paese, che quest'anno, per protesta contro la Ztl, non saranno a carico dei commercianti: “Nonostante alcuni esercenti abbiano promosso lo sciopero delle luminarie – ha commentato - non lasceremo Pandino al buio. Sarà un Natale luminoso e ci auguriamo gioioso per tutti, non mancheranno le decorazioni luminose appese sulle vie centrali del paese”.

 

Contributi diretti

La giunta sta sondando la disponibilità dei cittadini e delle associazioni del paese a contribuire direttamente alla realizzazione di eventi natalizi e luminarie. La compartecipazione alle spese permetterà di promuovere la propria immagine, “collaborando con il comune di Pandino per rendere più bello il Natale”; a questo scopo si attuerà diffusione dei nominativi di coloro che hanno contribuito anche attraverso la stampa di materiale illustrativo.

 

Nosadello e Gradella

Polig spiega che l'iniziativa "vuole dare la possibilità di aggiungere qualcosa a chi desidera fare la propria parte. Essere comunità è anche questo e in tanti hanno espresso l'interesse a far sì che il paese possa vestirsi di festa creando l'atmosfera giusta per invogliare agli acquisti natalizi nei negozi di vicinato arredati con vetrine colorate e piene di offerte particolari. Se il riscontro che avremo con la manifestazione di interesse fosse molto positivo, sarebbe bello portare qualche simbolo di festa anche nelle frazioni di Nosadello e Gradella. Natale rende tutti più buoni? Noi ci crediamo". Come aderire: compilando il modulo “Festività natalizie 2016: anche io illumino e accendo Pandino” e consegnandolo all’ufficio protocollo del Comune di Pandino entro le ore 12.15 del 26 novembre oppure inviato via mail: [email protected]

298