16-06-2017 ore 20:29 | Politica - Crema
di Stefano Zaninelli

Crema. Bonaldi e Zucchi, il fine settimana dei candidati, tra i picnic e le biciclettate

Giro di boa all’ultima tornata elettorale. Si intensifica l’agenda delle attività dei candidati sindaco in vista del ballottaggio. Sia per Stefania Bonaldi sia per Chicco Zucchi ogni secondo diventa prezioso per tentare di portare alle urne quanti più elettori possibile – l’astensionismo al primo turno ha sfiorato il 40% – oltreché per convincere scettici ed indecisi. Tutto pronto, dunque, per l’ultimo week end di campagna elettorale prima del voto definitivo.

 

Un sabato in bicicletta

Curiosa coincidenza di eventi, il sabato elettorale sarà tutto all’insegna delle due ruote. La mattinata del sindaco Bonaldi partirà alle ore 10.30 al mercato, dove incontrerà il ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina. Al pomeriggio, dopo l’appuntamento al banchetto in piazza Garibaldi, corteo di biciclette con traguardo al parco Bonaldi. Sabato su due ruote anche per Zucchi e per l’onda fucsia: dalle ore 17 alle ore 19 tour in alcuni quartieri di Crema – Santa Maria, Sant'Angela Merici, Santo Stefano, Mosi, Crema Nuova – per concludere in piazza Duomo, con la festa allo Zucchi village.

 

Domenica in centro

Differente il programma domenicale. Per il sindaco Bonaldi perno delle attività elettorali sarà il banchetto in piazza Duomo. Movimentata anche la giornata di Zucchi: a partire dalle ore 18 l’appuntamento è ai giardini di Porta Serio per un pic-nic con le famiglie. Durante l’iniziativa saranno previste attività di intrattenimento come la gara per premiare la torta migliore - "giudice ovviamente il candidato Chicco Zucchi", sottolinea lo staff - mentre i più piccoli potranno divertirsi in un’area giochi a loro dedicata.

 

Verso l’ultimo sprint

Passato il week end, non rimarrà che una manciata di giorni prima del ritorno al voto. “Stiamo incontrando e raccogliendo il sostegno di moltissime persone – afferma il sindaco Bonaldi – e la cosa non può che caricarci di entusiasmo in vista del ballottaggio del prossimo 25 giugno”. Determinato anche Zucchi: “abbiamo bisogno di cambiare e di voltare pagina, rispetto alle azioni messe in campo da chi sta dentro al palazzo comunale, e si ricorda dei cremaschi solo in campagna elettorale. Noi stiamo in mezzo alla gente, per ascoltare, per condividere e per costruire insieme un futuro migliore per la nostra città”.

350