15-04-2016 ore 20:40 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Velodromo in comodato gratuito al Comune per sei anni

Il Comune ha siglato col Demanio un contratto di comodato che prevede la messa a disposizione gratuita dell'immobile per sei anni. A seguito di lavori di adeguamento il bene potrebbe poi essere trasferito al comune in toto. Un successo per la città e per il mondo sportivo del territorio.

 

Importante infrastruttura

“Ringrazio Walter della Frera – commenta il sindaco Stefania Bonaldi - che non ha mai smesso di lavorare insieme a noi al progetto che prima di tutto restituisce alla collettività cremasca un’infrastruttura importante e legata alla storia della nostra città. Sono davvero orgogliosa di questo ottimo rapporto che si è costruito con il presidente del Coni Malagò e con l’amministratore delegato della Coni servizi Alberto Miglietta preziosissimi tecnici che con disponibilità e sforzi concreti ci hanno permesso di arrivare ad una soluzione per il nostro Velodromo. La soluzione del trasferimento al Demanio è stata la chiave di volta per riuscire a tornare nella disponibilità del bene e ci si è arrivati con il loro indispensabile supporto.”

 

Restituzione alla comunità

“Crema Città Europea dello Sport – spiega il consigliere Della Frera – non è solo grandi eventi e lavoro sinergico con le realtà locali per valorizzare al meglio il nostro territorio e la nostra identità, ma anche costruzione e consolidamento di importanti relazioni con il mondo dello sport oltre che risoluzione di problemi concreti, soprattutto di restituzione alla comunità dei propri impianti e delle proprie tradizioni”.

1374