14-07-2017 ore 21:04 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Capigruppo, oggi prima riunione. Decisi date e temi dei prossimi tre consigli

Dopo l’assaggio di lunedì scorso per la scelta del presidente e del vice presidente, oggi alle 18 i capigruppo si sono ritrovati per la prima riunione ufficiale. Nella piccola stanza adiacente all’aula degli Ostaggi, dove solitamente si riuniscono i referenti dei cittadini cremaschi, oltre al sindaco Stefania Bonaldi, al presidente del consiglio Gianluca Giossi e al dirigente Maurizio Redondi, erano presenti per il centrodestra Antonio Agazzi ed Enrico Zucchi, mentre per il centrosinistra Debora Soccini, Marcello Bassi, Emanuele Coti Zelati e Jacopo Bassi. Gli assenti, dato il periodo, sono stati giustificati.

 

Linee programmatiche e commissioni

All’ordine del giorno la convocazione e le tematiche all’ordine del giorno dei prossimi consigli comunali. Lunedì 24 luglio alle 17.30 verranno presentate le linee programmatiche, verranno nominati i componenti delle commissioni comunali e si procederà con la nomina del presidente della commissione di garanzia, ruolo che durante la precedente amministrazione era stato ricoperto da Alessandro Boldi del Movimento 5 Stelle.

 

Assestamento di bilancio

Lunedì 31 luglio, sempre alle 17.30, la seduta verrà totalmente dedicata alla discussione delle linee programmatiche, mentre mercoledì 2 agosto, a partire dalle 16, il consiglio comunale sarà chiamato alla votazione delle linee programmatiche e dell’assestamento di bilancio. Dopo il trittico, che si preannuncia torrido unicamente per questioni climatiche, la consueta pausa agostana. La ripresa dei lavori è prevista per il mese di settembre. Non è detto che a quel punto la temperatura non aumenti per altre questioni. Come suol dirsi, interne ed esterne all'Aula.

977