14-04-2024 ore 20:33 | Politica - Pieranica
di Denise Nosotti

Pieranica Futura: ‘abbiamo ancora tanta voglia di fare’. Raimondi in campo per la terza volta

Con un volantino in cui illustra le azioni e gli interventi compiuti in dieci anni di mandato, il sindaco uscente Walter Raimondi si ricandida a sindaco per il terzo mandato consecutivo con la lista ‘Pieranica Futura’. Il paese andrà infatti al rinnovo dell’amministrazione sabato 8 e domenica 9 giugno. ‘Tutti i sogni trasformati in realtà’ è il filo conduttore che permette al lettore di conoscere quanto compiuto negli anni segnati, inevitabilmente, dalla pandemia. Primo tra tutti il polo scolastico con l’inaugurazione della primaria. Una struttura ecosostenibile e ispirata ai modelli europei dotata di palestra fruibile dalla cittadinanza, mensa e laboratorio e realizzata con un finanziamento di 2,4 milioni a fondo perduto della comunità europea. Anche l’infanzia è stata messa in sicurezza antisismica con l’aggiunta di un  nuovo sistema di riscaldamento e raffrescamento e rinnovo generale dell’arredamento.

 

Messa in sicurezza

Come dichiara il candidato sindaco: “pensando alle esigenze delle famiglie di oggi, abbiamo lavorato affinché Pieranica potesse dotarsi di un asilo nido comunale. Grazie al bando del Pnrr ci è stato assegnato un contributo a fondo perduto di 689mila euro, il Comune ha dovuto aggiungere solo 35 mila euro I lavori sono già iniziati e procedono rapidi. Lunga la serie di opere: parco giochi inclusivo e sicuro; miglioramento del cimitero; Spostamento della pericolosa fermata dell’autobus da via Roma a via Volta e annessa creazione della pensilina di attesa; illuminazione pubblica a Led; adesione alla convenzione proposta da Consorzio per la messa a norma della piazzola ecologica; installazione di nove video camere di sorveglianza e semaforo all’uscita del paese e varchi di sicurezza gestiti direttamente dalle forze dell’ordine.

 

‘Un posto vivace’

“Abbiamo lavorato per proteggere le nostre tradizioni e per introdurre novità che hanno reso Pieranica un posto  vivace come non era da tanto tempo da scegliere per crescere i propri figli, un posto che possa offrire a tutti opportunità. Abbiamo ancora tanta voglia di fare e, insieme alle nuove proposte di cui vi parleremo nel nostro programma, desideriamo portare a termine quei progetti che abbiamo già avviato e dei quali tra poco inizieranno i lavori del percorso pedonale in via Vailate, la rigenerazione dell’ambulatorio medico e dell’ex primaria. Abbiamo già ricevuto attraverso un bando della regione Lombardia 320.000 euro per trasformare l’attuale struttura in: due ambulatori moderni, una nuova biblioteca e il centro diurno. Alle elezioni di sabato 8 domenica 9 giugno si contenderà la vittoria con la lista civica 'Uniti per Pieranica' che candida a sindaco Barbara Benzoni

2110