14-01-2018 ore 17:34 | Politica - Crema
di Lidia Gallanti

Lega nord al Pirellone, Agazzi: "ora nessun nominativo, ma validi candidati cremaschi"

"È bene essere chiari sin da subito: in questo momento non ci sono nominativi". Il segretario cremasco della Lega Nord Andrea Agazzi fa il punto sui lavori in corso nei coordinamenti territoriali.Entro fine mese, in via Bellerio - sede della segreteria nazionale - saranno definiti i nominativi dei candidati al Pirellone, mentre i nominativi destinati al Parlamento saranno raccolti dalla segreteria federale.

 

Verso il 4 marzo

L'iter verso domenica 4 marzo è semplice e ben definito: "Al momento si stanno chiudendo gli ultimi negoziati per definire il programma e l'attribuzione dei seggi, com'è normale che sia", spiega Agazzi. "Quando le due segreterie chiederanno i nominativi ai territori, questi saranno pronti ad indicare le persone più adatte", per avviare la campagna elettorale.

 

Cremaschi, validi candidati

Per quanto riguarda le regionali, Agazzi non commenta la possibile candidatura di Filippo Bongiovanni per le politiche e Federico Lena per le regionali, "poiché rispondono ad un'altra segreteria provinciale, quella di Cremona e non a quella di Crema". Ottimismo per i candidati in cremaschi: " siamo molto fortunati, ci sarà solamente l'imbarazzo della scelta. La maggior parte dei militanti ha i requisiti per poter ricoprire quelle posizioni. La Lega non vive di personalismi, soprattutto nei territori. Ci teniamo a questa pluralità e vogliamo mantenerla".

284