13-02-2016 ore 13:58 | Politica - Spino d'Adda
di Silvia Tozzi

Spino d'Adda, Comune al Lavoro. Tour di aziende e attività produttive con Malvezzi e Riccaboni

Ieri a Spino d'Adda è andata in scena una versione speciale di Comune al Lavoro: il sindaco Paolo Riccaboni, nella sua settimanale visita alle aziende spinesi, è stato accompagnato dal consigliere regionale Carlo Malvezzi. Il tour è iniziato la mattina al Vivaio Dordoni, dei fratelli Roberto ed Emanuele, poi da Giampaolo Prandelli all'Atp, l'azienda realizza cabine per telecomunicazioni, impiega 30 dipendenti e il fatturato ha raggiunto i 4 milioni di euro.

 

Pomeriggio con Euroristoro e il patron Cicorella

Pranzo da un'altra eccellenza spinese, il ristorante Paredes Y Cereda di Corrado Invernizzi assieme ad alcuni degli imprenditori visitati durante la giornata, tra cui appunto i Dordoni e Prandelli. A seguire, è toccato ad a Euroristoro di Giacomo Bosia, un'attività che coinvolge 700 persone nella gestione di 16 punti vendita di McDonald, di cui, dal 2010, Euroristoro è joint venture. Dall'altra parte della strada, al bar Area Welko, il sindaco e il consigliere regionale hanno bevuto un caffè con Franco Cicorella e signora e hanno fatto visita ad alcune delle aziende del moderno complesso, realizzato tre anni fa, tra le quali la serramenti Basso Ricci Mirko, specializzata nella progettazione e realizzazione di serramenti in alluminio e il Consorzio Albea Group.

 

Tecnoventil, da Zelo Buon Persico

Ultima azienda, la più grande: Tecnoventil, nata nel 1984, produce componenti per impianti di climatizzazione. Ad accogliere Riccaboni e Malvezzi, Andrea e Marco Fasoli, con il capofamiglia, Mario Fasoli. A conclusione della giornata, dopo otto ore in giro per le aziende, Riccaboni ha ringraziato Malvezzi, “per aver portato la sua capacità di collegare le istanze del territorio ai centri decisionali. È un eccellente rappresentante della nostra terra in Regione Lombardia, un uomo e un amico, tanto preparato nell'esporre quanto umile nell'ascoltare, tanto capace quanto disponibile. Cittadini, comune e imprese hanno con lui un rappresentante insostituibile. Grazie di essere venuto a Spino e portare i bisogni del nostro paese a Milano”.

1399