12-04-2017 ore 16:07 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Elezioni a Crema. Il candidato del Popolo della famiglia incontra il mondo artigiano

Dicendosi “consapevole dell'importanza che riveste la preziosa realtà del mondo artigianale e delle piccole e medie imprese”, il candidato sindaco del Popolo della famiglia, Paolo Grossi, ha incontrato Marco Bressanelli, presidente della Libera associazione artigiani di Crema, con “oltre 1200 associati e al 90% a carattere familiare”.

 

Le difficoltà dell’edilizia

“L'impresa familiare – ha voluto ricordare Grossi – è la più antica forma di organizzazione imprenditoriale e presenta indiscutibili vantaggi sotto il profilo organizzativo ed economico. Molti artigiani sono legati all'edilizia, un settore che da tempo è in crisi. Tanti i piccoli e grandi problemi che gli artigiani incontrano ogni giorno: eccesso di burocrazia, elevata pressione fiscale, difficoltà di accesso al credito e molto altro”.

 

La promessa

“Pur consapevole che molte iniziative utili a sostenere le imprese artigiane debbano partire da politiche nazionali” Giossi ha concluso l'incontro “promettendo a Bressanelli e agli artigiani che rappresenta, il massimo impegno affinché la prossima amministrazione comunale metta in campo iniziative utili a sostenere maggiormente le imprese artigiane”.