12-02-2017 ore 15:51 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Rifondazione. La candidata è Mimma Aiello: “dà forza alla nostra proposta autonoma”

“Durante il direttivo del circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Crema ha approvato all’unanimità la proposta di candidatura a sindaco dell’avvocato Mimma Aiello. Sarà pertanto la persona che rappresenterà le proposte, i valori, della lista civica promossa da Rifondazione Comunista”. È quanto comunica il segretario cittadino Piergiuseppe Bettenzoli, sciogliendo le riserve in merito al sostegno alla lista civica dell’avvocato Aiello.

 

Il profilo

Avvocato cassazionista, Mimma Aiello si occupa prevalentemente di diritto penale, diritto della famiglia, della tutela dei più deboli e più volte è stata designata amministratore di sostegno, collaborando in particolare con il Centro psico sociale. La sua lista civica ha ricevuto l’appoggio ufficiale di Rifondazione, che tuttavia non apporrà il simbolo sul progetto, come Aiello stessa ha dichiarato pochi giorni fa a Crema Online.

 

Progetto autonomo

Per Bettenzoli la candidatura di Aiello “rende ancor più forte la decisione assunta di una presentazione autonoma, in difesa dei servizi pubblici, contro la ventilata svendita delle farmacie comunali, per un bilancio partecipato che coinvolga e dia ai cittadini la possibilità di scegliere, per politiche che favoriscano i più deboli e che aiutino a realizzare posti di lavoro, in difesa dell’ambiente, dei nostri corsi d’acqua e contro il balzello del Consorzio Dunas”. Stasera Rifondazione si riunirà per sciogliere gli ultimi nodi, tra i quali la scelta del simbolo.

745