11-09-2017 ore 12:33 | Politica - Crema
di Francesco Ferri

Crema, Ero straniero. Martedì 12 incontro di approfondimento della proposta di legge

È in programma martedì 12 settembre, alle 18.30 all’Arci di Ombriano, l’incontro di approfondimento sulla proposta di legge di iniziativa popolare Ero straniero. L’umanità che fa bene. L’obiettivo della campagna culturale è affrontare il fenomeno dell’immigrazione puntando su accoglienza, lavoro e integrazione. Il dibattito è organizzato da Acli, Caritas, Arci e Crema senza frontiere.

 

I relatori

Alla serata interverranno: Antonio Russo, consigliere di presidenza dell’ Acli nazionale con delega al welfare, Marina Della Giovanna, consulente legale della Caritas di Crema e Claudia Noci, presidente del circolo Arcipelago di Cremona. Modererà l’incontro Paola Vailati, presidente di Ipsia Cremona onlus. Seguirà un buffet organizzato da Crema senza Frontiere. Sarà un’ulteriore occasione  per conoscere sapori di altre nazioni. Durante la serata sarà possibile firmare per la proposta di legge.

 La redazione consiglia:

cultura - Proiezioni
Costruire un’alleanza tra realtà diverse che si ritrovano nella necessità di superare la percezione del fenomeno migratorio come un pericolo e l’approccio emergenziale che...