11-08-2017 ore 10:34 | Politica - Spino d'Adda
di Francesco Ferri

Spino, apertura della biblioteca. Minoranza polemica: “il sindaco non ascolta gli utenti”

“I giorni di chiusura della biblioteca sono in sintonia con il valore che si assegna alla cultura: ovvero zero”. Così la lista Progetto per Spino commenta gli orari di apertura e i 20 giorni consecutivi in cui il servizio rimarrà chiuso per ferie estive.

 

Le richieste degli utenti

“La Biblioteca - sottolineano nel comunicato gli esponenti della minoranza – è chiusa dal 7 al 27 agosto. Dal 26 giugno al 4 settembre il servizio è attivo tutto il giorno solo al venerdì. Il lunedì, mercoledì e sabato è aperto al mattino mentre il martedì e giovedì solo al pomeriggio. La nostra amministrazione, sperimentando i nuovi orari, aveva deciso di chiudere il sabato pomeriggio, ma ben presto siamo tornati sui nostri passi ascoltando le esigenze dei frequentatori del centro.  L'amministrazione Poli invece non ascolta gli spinesi. Gli utenti chiedono una maggiore dotazione di libri, più aperture pomeridiane - in particolare il sabato e meno giorni di chiusura per ferie. A Rivolta d'Adda ad esempio la biblioteca sarà aperta anche lunedì 14 agosto”. 

 La redazione consiglia:

politica - Spino d’Adda
“La mia giunta si è insediata venerdì sera e non ha preso nessun atto decisionale sino ad oggi”, ha spiegato il sindaco di Spino d'Adda Luigi Poli in una conferenza...