11-04-2017 ore 20:26 | Politica - Crema
di Andrea Baruffi

Elezioni. La lista civica Cittadini in comune sostiene la ricandidatura di Stefania Bonaldi

“Una lista civica espressione delle diverse professionalità presenti in città: commercianti, artigiani, professionisti, insegnanti, tecnici, giovani laureati. La prima compagine al completo che si mostra alla città”. Così il sindaco Stefania Bonaldi ha presentato questa sera la lista Cittadini in comune.

 

Continuità e innovazione

“Per una vita democratica – ha sottolineato Michele Gennuso – la vita sociale si deve interfacciare con quella politica. La lista civica rappresenta un valore aggiunto. I partiti non sono il male; spesso il problema sono gli uomini che li rappresentano”. Le diverse componenti presenti all’interno della lista “offrono la possibilità di focalizzare l’attenzione su tutti gli ambiti della società, dai giovani alle famiglie, dagli anziani agli ammalati”. La continuità dell’esperienza amministrativa è stata messa in luce da Fausto Ruggeri: “abbiamo apprezzato il lavoro svolto nei cinque anni di mandato da Stefania Bonaldi. Siamo pronti a proseguire con i progetti pianificati e valutare idee innovative”. L’attuale consigliere di maggioranza Teresa Caso ha posto l’attenzione all’utilità “dell’esperienza maturata in questi anni. Inizia ora l’avventura con dei nuovi compagni. Coerentemente al mandato affidato dagli elettori sono rimasta in consiglio comunale nelle fila del Pd anche se da tre anni non faccio più parte di nessun partito. Ritengo siano meritevoli le energie e i contributi per amministrare una città che possono venire dalla società civile”.

 

La lista

Fanno parte della lista: Raffaele Scuderi, Chiara Demicheli, Mattia Coti Zelati, Rosaria Brusaferri, Antonio Geraci, Giovanni Nodari, Miranda Veli, Michele Gennuso, Debora Soccini, Stefano Stramezzi, Fausto Ruggeri, Valeria Pozzi, Luigi Severgnini, Francesco Spreafico, Teresa Caso, Luca Dossena, Angela Fichera, Franco Lopopolo, Marco Masseroni, Maria Lorena D’Adda, Ketty Martinazzi, Eneo Meminhaj, Emilio Cirillo e Domenico Mainardi.

1276