11-03-2017 ore 17:17 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Forza Italia ha deciso: “il candidato è Enrico Zucchi”. Soddisfatti Mino Jotta e Mariastella Gelmini: "un'ottima sintesi"

Dopo settimane di incontri, dibattiti, cene, comunicati e veti incrociati, ora è ufficiale: Forza Italia sostiene Enrico Zucchi alle elezioni amministrative di Crema. Ecco la nota stampa diffusa oggi alle 16.48: “A seguito di un’attenta riflessione, in vista della prossima tornata elettorale, in relazione al quadro politico attuale e avendo sempre come primario obiettivo l’unità del centrodestra, il movimento politico Forza Italia nelle persone del coordinatore regionale Mariastella Gelmini e del coordinatore provinciale Mino Jotta ha raggiunto l’intesa con il candidato sindaco Enrico Zucchi al fine di rafforzare il percorso politico-programmatico intrapreso da entrambi per le elezioni comunali”.

 

Ottimo lavoro di sintesi”

“Il candidato sindaco Zucchi – spiega la Gelmini – sarà sostenuto da tutto il movimento con il massimo dell’impegno e della determinazione, la lista di Forza Italia sarà la più competitiva possibile. Sono soddisfatta rispetto all’ottimo lavoro di sintesi svolto dal coordinamento provinciale ed in particolare dal suo coordinatore. Mino Jotta ha saputo svolgere al meglio il suo ruolo, ricompattando tutto il partito attorno ad un unico candidato, sapendo fare sintesi fra tutte le sensibilità presenti nel nostro movimento. Proprio per il ruolo di autorevolezza svolto – prosegue Gelmini – riconosciuto anche dal candidato sindaco, delego a lui la gestione diretta del movimento nell’interlocuzione con Zucchi e la preparazione, gestione della lista che sarà presentata nella città di Crema. Ruolo che svolgerà sicuramente garantendo il massimo equilibrio fra tutte le sensibilità”.

 

Centro destra unito”

Per Mino Jotta “l’occasione era di quelle importanti. Forza Italia si era posta l’obiettivo di tenere unito il centro destra condividendo il progetto di tornare ad amministrare la città di Crema. Credo sia quindi legittima la soddisfazione di vedere raggiunto positivamente il risultato atteso d’avere un’area ampia e coesa che comprende le forze politiche e liste civiche a supporto della candidatura forte e competitiva di Chicco Zucchi. Credo che un ringraziamento particolare vada rivolto a Simone Beretta le cui doti di serietà, esperienza e generosità contribuiranno in modo determinante all’esito positivo della sfida elettorale. L’impegno – aggiunge il coordinatore provinciale – è di operare con serietà e competenza per ridare il giusto prestigio alla città di Crema. Ed ora tutti al lavoro. Crema ed i cremaschi attendono molto da noi ed il nostro impegno è di non deluderli”.

948