11-01-2017 ore 15:14 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Bocciodromo, al via la gara per l’affidamento della gestione. Concessione fino al 31 dicembre 2040, tutti i documenti

Il mese scorso il consiglio comunale ha approvato il bando per la gestione del bocciodromo di via Indipendenza ed ora la società Scrp, per conto del Comune di Crema, ha bandito la gara d’appalto. Le domande dovranno essere inoltrate entro le ore 12 di mercoledì 22 febbraio 2017. “Il nuovo concessionario – si legge nel documento - dovrà promuovere un progetto di sviluppo relativo alla gestione dell’impianto a livello organizzativo, funzionale e tecnico-qualitativo. La concessione avrà durata sino al 31 dicembre 2040”.


Polifunzionalità ed inclusione

Come ribadito in consiglio comunale il bocciodromo dovrà essere incentrato su polifunzionalità, inclusione, riqualificazione energetica e strutturale, con l’abbattimento delle barriere architettoniche. La proprietà dell’immobile rimarrà del Comune. Il contributo comunale sarà di 38 mila euro l’anno per un massimo di 10 anni, con proroga massima di 5 anni e solo nel caso sia stato realizzato il cappotto e sostituiti i serramenti. Il canone minimo da corrispondere all’ente è di 5 mila euro.

331