08-03-2017 ore 10:46 | Politica - Dal cremasco
di Rebecca Ronchi

Elezioni. “Lo sviluppo del territorio” tema centrale degli incontri di Stefania Bonaldi

“Lo sviluppo socio economico del territorio”. Questa la richiesta proveniente dal mondo economico e produttivo al sindaco Stefania Bonaldi, impegnata in una serie di incontri elettorali: “un processo di ascolto e di presa in carico che servirà, insieme ai gruppi di lavoro già aperti, a scrivere il programma del prossimo quinquennio”.

 

Potenziali investimenti

Dopo commercialisti, Banco popolare, gli architetti, questa settimana è stata la volta di Giuseppe Cappellini e Ilaria Massari di Reindustria e innovazione, Giovanni Bozzini, Alessandro Ratini e Marco Cavalli della Cna, Vittorio Principe e Paolo Regina di Confcommercio. Secondo Stefania Bonaldi “è fondamentale che i comuni agiscano insieme al mondo economico sul fronte della attrattività”. Reindustria è impegnata nella mappatura di tutte le aree libere e dei “potenziali obiettivi di investimenti produttivi, preparando una scheda per ognuna.


Stalloni e tangenzialina

Con la Cna e Confcommercio “si è discusso di investimenti locali, infrastrutture. Promossi il progetto della tangenzialina e i possibili interventi volti a rafforzare l’attrattività territoriale, con particolare focus, nel caso di Confcommercio, al progetto di riqualificazione degli Stalloni e il tema, delicato e di attualità stringente, del mercato”.

364