06-11-2017 ore 10:25 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Forza Italia a cena, dal referendum sull'autonomia alla delegazione bipartisan

“Il referendum regionale sull’autonomia della Lombardia è stato un successo”. Questo il succo della cena di lavoro di venerdì scorso a Crema. Al tavolo organizzato dal coordinatore di Forza Italia Crema, alcuni esponenti del partito azzurro. Secondo il coordinatore cittadino Gianmario Donida “è stato un momento importante di condivisione dei risultati degli ultimi obiettivi politici”.

 

L’affluenza cremasca

In particolare “Alessandro Cattaneo – dell’ufficio di presidenza e responsabile dell’area formazione, si è congratulato per l’impegno e per i risultati sul territorio cremasco che ha visto alcuni comuni superare il 50% di affluenza. Ad una Forza Italia ed un centro destra unito, si è contrapposto un Partito democratico con posizioni differenti ed, a volte, antitetiche”.

 

Delegazione bipartisan

In serata si sono aggiunti Carlo Malvezzi e Gianluca Pinotti, per “condividere gli obiettivi sin qui raggiunti” e “aggiornare sul percorso del progetto di maggior autonomia che vedrà il governatore Roberto Maroni insieme ad una folta delegazione bipartisan incontrare il presidente del consiglio Gentiloni entro la fine di novembre”. Al termine, presenti anche alcuni sindaci, tra i quali Gabriele Gallina di Soncino e Nicola Marani di Salvirola, gli azzurri si sono dati appuntamento “ad un prossimo evento che verrà organizzato a dicembre”.

541