05-11-2016 ore 17:56 | Politica - Cremona
di Rebecca Ronchi

Cremona. Elezioni provinciali, domenica 6 novembre il voto

Si terranno domenica 6 novembre, dalle 8 alle 20, le operazioni di elezione del presidente e dei consiglieri della provincia di Cremona. Le votazioni si svolgeranno nella sede dell’amministrazione provinciale in corso Vittorio Emanuele II. L’esercizio del voto è garantito al consigliere che abbia acquisito la carica tra il 35° giorno antecedente e quello delle votazioni purché l’interessato si presenti al seggio con una dichiarazione del Comune che attesti la sopravvenuta acquisizione dello status di consigliere. All’elettore verranno consegnate due schede (una per l’elezione del presidente e una per l’elezione del consiglio) di colore corrispondente alla fascia demografica di appartenenza del Comune nel quale ricopre la carica di sindaco o consigliere.

 

I due seggi

Al seggio n. 1, nella sala pre-consiglio al primo piano, faranno riferimento gli elettori compresi nella fascia A (Comuni fino a 3.000 abitanti) da Salvirola a Voltido e tutti gli elettori compresi nelle fasce B, C, D, E (Comuni da 3.001 fino a 100.000 abitanti); per un maggior dettaglio si rinvia all’allegato A. La sottosezione n. 2 sarà allestita nell’ufficio del presidente al primo piano, per elettori nella fascia A (comuni sino a 3.000 abitanti), da Acquanegra Cremonese a Robecco d’Oglio; per un maggior dettaglio si rinvia all’allegato B. Ogni elettore deve presentarsi presso il seggio munito di un valido documento di riconoscimento.


Liste candidate

Candidato unico alla presidenza Davide Viola, della lista Insieme per il territorio Viola presidente. Per quanto riguarda le liste di candidati per la carica di consigliere l’ordine sulla scheda elettorale sarà: posto 1 lista Al servizio del territorio, posto 2 lista Centro destra per Cremona, posto 3 lista Insieme per il territorio Viola presidente. L’elenco completo dei candidati è visionabile cliccando qui: Candidature e liste di candidature.

653