05-04-2017 ore 15:58 | Politica - Crema
di Francesco Ferri

Movimento 5 Stelle. Il sindaco Bonaldi e "la scorretta campagna elettorale nelle scuole”

“Il sindaco uscente Stefania Bonaldi non perde occasione per fare promesse, incontri, tour elettorali con l'obiettivo di raccattare qualche voto. Ora fa campagna elettorale in maniera poco ortodossa nelle scuole, incontrando i dirigenti scolastici e promettendo ciò che non è riuscita a fare in 5 anni di amministrazione”.  A sottolinearlo in una nota stampa (integrale in allegato) sono gli esponenti del Movimento 5 Stelle Cremasco.

 

Campus e palestre

“Sicuramente – si legge nel comunicato – non ricorderà loro che è grazie alla sua amministrazione se è stata persa l'opportunità di avere un moderno campus scolastico per il liceo Racchetti e laboratori di cucina per gli studenti dello Sraffa, costretti a trasferirsi fuori sede. Inoltre, gli studenti di moltissime scuole sono costretti a trasferirsi in palestre attrezzate in altre zone della città, con un enorme dispendio per il trasporto e affitti vari, tutto a spese dei cittadini”.

 

Sudditi di Cremona

“Durante gli incontri il sindaco parla dell’importanza di creare un tavolo locale che riunisca comune e dirigenti del nostro ambito territoriale: strano che se ne interessi solo nel periodo pre elettorale, forse illudendosi di influenzare il voto dei cittadini direttamente interessati al mondo della scuola”. Il Movimento 5 Stelle “si impegna a difendere il territorio cremasco e i servizi offerti, scuole comprese, impedendo di trasformare i cremaschi in sudditi di Cremona”.

411