05-03-2015 ore 15:00 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema, porta Ripalta. Venerdì 6 marzo incontro pubblico sul prolungamento della linea 3 della metropolitana

I Circoli Legambiente Alto Cremasco e Arcobaleno di Melegnano insieme a Fiab Cremasco, in collaborazione col Comune di Crema organizzano per venerdì 6 marzo, alle ore 21 a Crema, presso la chiesa di Santa Maria di Porta Ripalta in via Matteotti 47 si terrà un incontro pubblico dedicato al progetto di prolungamento della linea 3 della metropolitana da San Donato Milanese a Paullo. Interverranno referenti istituzionali locali e nazionali.

 

La campagna informativa

Prolungalametro, nata a novembre 2014 grazie all'impegno del circolo Legambiente di Melegnano, in pochi mesi ha mobilitato realtà istituzionali e cittadini verso l'obiettivo comune di sollecitare l'intervento di governo e regione nel rendere effettivamente cantierizzabile quest'opera. Da novembre ad oggi sono state già raccolte quasi 8000 firme a sostegno della campagna, oltre all'organizzazione di banchetti informativi, incontri pubblici e istituzionali per promuovere e condividere un impegno condiviso verso la sua realizzazione.

 

Gli interventi

Ospiti della serata: Oscar Stefanini, presidente del circolo Legambiente Alto Cremasco, Alessandro Meazza, referente del circolo Legambiente Melegnano della campagna Prolunga la metro e portavoce dell'associazione per i comuni di Milano sud, Fabio Bergamaschi, assessore alla mobilità del comune di Crema, Federico Lorenzini, sindaco della città di Paullo, Stefano Begotti, Comitato pendolari cremaschi, Cinzia Fontana PD, membro commissione parlamentare trasporti.

762