05-03-2015 ore 18:24 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Movimento 5 Stelle, “sì alla Consulta regionale del latte”

“Sì alla Consulta regionale del latte, ma ci teniamo a chiedere che la Regione usi tutto il suo peso politico per riportare al centro dell’attenzione delle politiche agricole l’agricoltore. E’ infatti necessario contrastare il peso economico che hanno le grandi industrie di trasformazione e di distribuzione e che la fanno da padrone nel settore”.

 

Agricoltori e multinazionali

“E’ ora che regione Lombardia si schieri convintamente dalla parte degli agricoltori e non delle multinazionali”, così Giampietro Maccabiani, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l’approvazione, con il voto favorevole del Movimento, di una mozione che istituisce in Lombardia la Consulta regionale del latte nel caso il tavolo nazionale non vada a buon fine.

 

Parole e fatti

La consigliere del Movimento 5 Stelle, Silvana Carcano, aggiunge: “Le grandi multinazionali devono aver sempre minor peso nelle politiche regionali, gli agricoltori sono i garanti e i protettori della nostra terra e non possono essere ostaggio di primi acquirenti come Lactalis. Alle parole devono seguire i fatti, non come è successo settimana scorsa, durante l'evento in cui il Ministro Martina, proponendo un’agricoltura sana, si è presentato ai giovani agricoltori con progetti proposti da multinazionali come McDonald's”.

312