05-01-2017 ore 14:30 | Politica - Crema
di Andrea Baruffi

Crema. Manutenzione impianti sportivi, Giossi risponde a Beretta: “questione nota da vent’anni. In arrivo nuove strutture”

“L’amministrazione ha a cuore lo sport e intende dare spazio a tutte le discipline, non solo al calcio. Prova concreta è l’anno intensissimo di Crema città Europea dello Sport 2016”. Così il capogruppo del Pd Gianluca Giossi in risposta all’interpellanza presentata dal consigliere di Forza Italia Simone Beretta con la quale viene chiesto di “riflettere insieme per tempo” sull’uso e manutenzione dello stadio Voltini e dei campi del Bertolotti. Il capogruppo del Pd sottolinea che la manutenzione dei due impianti “è una questione nota da almeno vent’anni” e si chiede come mai “quando Beretta era assessore ai lavori pubblici non ha sentito la necessità di provare a porvi rimedio”.


In arrivo nuovi impianti

Giossi evidenzia inoltre che l’amministrazione Bonaldi “dopo anni di immobilismo sta realizzando qualcosa di nuovo a livello di impiantistica sportiva”. È infatti di prossima realizzazione “la pista di atletica, un progetto reso possibile grazie all’aggiudicazione di un bando regionale che ne finanzia una parte”. Il capogruppo Pd ricorda infine che è in fase di ultimazione “il playground nel quartiere di Ombriano” ed entro l’anno ne “verrà realizzato uno anche a Santa Maria”.

200