02-07-2015 ore 18:04 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Cresce l'adesione al presidio in difesa dell'autonomia dell'Azienda ospedaliera. Lena: "battaglia doverosa"

“Confermo la mia presenza a fianco dei sindaci del territorio e dei cittadini cremaschi al presidio di venerdì mattina”. Come spiega Federico Lena, consigliere regionale della Lega Nord, “la battaglia per l’autonomia dell’Ospedale di Crema è una battaglia che abbiamo il dovere di fare tutti assieme”.

 

Bipartisan

“Con i colleghi Malvezzi e Alloni sono il firmatario di un emendamento alla riforma che approderà in Consiglio Regionale e che ha l’obiettivo di tutelare l’autonomia dell’Ospedale di Crema. Sono residente a Soresina e anche il nostro ospedale che fa parte dell'attuale Azienda Ospedaliera Cremasca rischia di perdere l’autonomia nell’accorpamento alla nuova ASST, Azienda socio sanitaria territoriale”.


Supporto

“Mi sento quindi doppiamente chiamato in causa: sia come cittadino che come rappresentante del territorio cremasco in Regione Lombardia. Mi auguro che la nostra iniziativa possa avere il supporto non solo dei rappresentanti istituzionali che già hanno aderito ma anche dei tanti cittadini cremaschi fruitori dell’encomiabile servizio dell’Ospedale di Crema”.

187