01-09-2014 ore 08:56 | Politica - Crema
di Ramon Lombardi

Crema, Festa dell’Unità. Roberto Speranza ospite ad Ombrianello, serata musicale con Serena Valle ed il concorso ‘Music Progess’

Crema, Festa dell’Unità ospite Roberto Speranza

 

Crema, Festa dell’Unità. Roberto Speranza ospite ad Ombrianello, serata musicale con Serena Valle ed il concorso ‘Music Progess’

 

Undicesima e terz’ultima serata dell’intenso calendario della Festa del Pd di Ombrianello. Saranno numerose le iniziative di carattere musicale e culturale. All’interno dello spazio in festa sarà protagoniste Erik Sigma the mentaloid. La più grande mente vivente guiderà il pubblico alla scoperta delle straordinarie capacità del suo incomparabile genio e delle potenzialità nascoste dell’intelletto umano. Comicità surreale, suggestioni psicologiche e virtuosismo cervellotici coinvolgeranno i presenti.

 

Incontri e dibattiti

Alle 19.30 sarà ospite Roberto Speranza, capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, a seguire – 21 circa – a cura della fondazione ‘Paolo Zanini’ si aprirà un dibattito su ‘La nuova legge sulla sanità e gli ospedali’. L’assessore regionale Mario Mantovani si confronterà con i consiglieri Pd Carlo Borghetti e Luca Gaffuri. Relatore sarà Agostino Alloni.

 

Alla balera e ‘Music in Progress’

La serata della balera sarà allietata dalla band Serena Valle e la sua band, in contemporeanea avrà inizio la dimostrazione di ballo a cura di Emozione Danza; il musicalizzador Airo capterà l’attenzione dei presenti alla milonga di Santa Crus. Ampio risalto al ventunesimo concorso ‘Music in Progress’ alla Birroteca Rock dove si esibiranno cinque band che si contenderanno la vittoria, provando a conquistare la giuria nei venti minuti a loro disposizione: Insula, La Belle Epoque, Rise of Reason, Senzanorma e Supernova. In palio 500 euro per il primo classificato e 250 euro per il secondo. Al miglior bassista della serata verrà assegnato il premio ‘Marco Manai’, con una targa ricordo.

 

Campagna Amica

La pittura collettiva su tela del a Casa dell’albero sarà presente al Giardino dei Bambini. Infine gli stand di Campagna Amica di Coldiretti proporranno i frutti della nostra agricoltura: genuinità a km zero, origine garantita, sicurezza ogm-free, bontà e qualità made in Crema e made in Cremona.

182