31-10-2014 ore 10:32 | Economia - Associazioni
di Ramon Lombardi

Coldiretti Cremona. Il rinnovo delle cariche dell’associazione pensionati: al via le assemblee zonali

“Abbiamo condiviso anni di grande impegno, grande lavoro, operando sempre al fianco della nostra federazione e della nostra organizzazione, per tutelare e valorizzare i diritti dei pensionati e per portare il nostro contributo all’azione di Coldiretti, a difesa di tutte le imprese agricole e della nostra agricoltura. Abbiamo lavorato con grande passione e convinzione. E così la nostra associazione deve continuare a fare”. Con questo impegno – sottolineato dall’applauso degli associati – il presidente uscente Giovanni Rota ha lanciato le assemblee zonali dell’associazione provinciale Pensionati Coldiretti Cremona.

 

Le assemblee di zona

Assemblee che si sono aperte nei giorni scorsi a Crema, presso l’ufficio zona, e nel pomeriggio a Soresina, in sala Gazza, e stanno proseguendo a Cremona e a Casalmaggiore, presso gli uffici zona, per procedere all’elezione dei delegati che costituiranno l’assemblea provinciale, che sarà quindi chiamata ad introdurre le modifiche statutarie e a proseguire nel rinnovo delle cariche sociali, con l’elezione del consiglio direttivo e del presidente provinciale in carica per i prossimi quattro anni, fino al novembre 2018.

 

Il saluto del presidente

La partecipazione e le parole del presidente di Coldiretti Cremona Paolo Voltini e del direttore Tino Arosio, presenti alle assemblee accanto ai segretari di zona, al referente provinciale del patronato epaca Damiano Talamazzini e alla segretaria dell’associazione Maria Luisa Parmigiani, hanno evidenziato il valore e la stima per una realtà, quella dei pensionati Coldiretti, che è portatrice sana di esperienza e di saperi da trasmettere alle nuove generazioni, ma anche di uno spirito di sacrificio e di solidarietà che da sempre rendere l’associazione pensionati una grande risorsa per la Coldiretti e per la società.

146