31-07-2015 ore 10:50 | Economia - Aziende
di Gianni Carrolli

Cremona. Nuove opportunità di business: delegazione cinese in visita alla aziende

“Un incontro davvero proficuo che potrà dare il via a significative partnership e collaborazioni e che ha già fatto emergere interessanti occasioni di sviluppo per la nostra economia”. Così Gian Domenico Auricchio, presidente della Camera di commercio di Cremona, ha definito l’incontro con la delegazione cinese di Hefei, capitale della provincia di Anhui, svoltosi il 29 luglio presso la sede dell’ente economico in corso Stradivari.

 

I partecipanti

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti del Construction development bureau, dell'Investment promotion bureau e della commissione amministrativa dell'Economic development zone, interessati ad eventuali partnership tra aziende di Hefei e quelle di Cremona, in particolare nel campo alimentare. A tele proposito, nel corso della giornata la delegazione ha fatto visita ad alcune importanti realtà aziendali operanti nel settore agroalimentare.

 

Opportunità di business

La regione cinese di Hefei, popolata da 50 milioni di abitanti, si caratterizza come area in forte sviluppo con importanti centri di ricerca universitari; le direttrici dello sviluppo della regione si snodano nel campo dell’industria, dell’artigianato ma anche nel turismo e nella cultura. Come spiega la Camera di commercio “l’incontro, si inquadra nell’ambito dell’attività di accoglienza delle delegazioni e di operatori esteri promossa dall’Ats finalizzata a promuovere il sistema Cremona in occasione di Expo”.

762