30-10-2014 ore 17:39 | Economia - Associazioni
di Ramon Lombardi

Roma, Palazzo Chigi. L’Ance sarà il partner della campagna istituzionale #Italiasicura. Il video

L’Ance (Associazione nazionale costruttori edili) è stata scelta dal Governo come partner della campagna istituzionale e di comunicazione #Italiasicura. Nei giorni scorsi l’iniziativa è stata presentata a Palazzo Chigi alla presenza di Graziano Del Rio, sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri.

 

Risconoscimento importante

Un riconoscimento molto importante per l’associazione che è stata tra le prime a denunciare con forza il problema della mancanza di manutenzione del paese soprattutto in qualità di promotrice del progetto #Dissestoitalia. La campagna #Italiasicura sposa pienamente i concetti e le azioni dell’Ance e ribadisce  che la manutenzione è la più grande opera pubblica per la sicurezza del paese.

 

Si muove il Governo

“Se l’Italia si cura, l’Italia è più sicura”, è il claim della campagna di comunicazione istituzionale #Italiasicura contro il dissesto idrogeologico, per le infrastrutture idriche e l’edilizia scolastica. La campagna indica il cambio radicale di approccio alle due grandi questioni aperte da sempre: l'Italia che frana e si allaga troppo facilmente e le condizioni di moltissime scuole italiane. Sono due fronti che hanno spinto il premier Matteo Renzi ad attivare a Palazzo Chigi le due task force del Governo. Si volta pagina e si rivolta l'Italia, come recita la voce narrante di Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico a pieno titolo nella cabina di regia di #Italiasicura. Per saperne di più cliccare sul sito #Italiasicura.

 

140